Translate

domenica 15 settembre 2013

GRECIA

15 settembre 2013
  
Quando hai voglia di sabbia,mare cristallino,pescetti di tutti i colori e acqua che sembra quella delle terme,DEVI venire in GRECIA.
Così,mentre vedevamo le altre barche lasciare l'ormeggio una dopo l'altra,noi ce ne andavamo tranquillamente con il tender lungo la costa sud di Erikoussa ad esplorare il suo bel mare...
Sì,ci sono ancòra in giro molte barche a vela : mica siamo al NORD !!!! 
Dopo due orette,però,qualcosa era cambiato: il VENTO!!!
Siera alzato un SW intorno ai 15 nodi che investiva in pieno la nostra baia: da lontano vedevamo il Paddy Boy   che saltava sulle onde come un turacciolo!! Di corsa a tutto gas per tornare a bordo.Issare il gommone con quelle onde non era cosa da poco...dopo qualche minuto,comunque ,eravamo pronti a salpare l'ancora.FIUUUU...!
" Se vedi che gli altri se ne vanno,seguili,non sbagli mai..." ce l'ha detto ADONIS,il proprietario della "Taverna AVLAKI",nel golfo di Avlaki a NE dell'isola di Corfù,poco prima di entrare nel canale che la separa dall'Albania.
Uno "speciale",Adonis.

BAIA di AVLAKI

ADONIS


La sua taverna ha la connessione Wi Fi e noi ne approfittiamo appena sbarcati :due ottimi "frappè" greci e iniziamo la "battaglia " con il nostro PC che,sarà anche antico,ma ,se funziona a dovere, ci dà tutto ciò che ci serve,cioè mail,blog e meteo. SE FUNZIONA...
Quel giorno ha deciso di NON funzionare:prima di lanciarlo definitivamente in mare,abbiamo chiesto se ci fosse un "genio del computer" che ci potesse aiutare,magari lì in taverna."Eccomi qua " ci rassicura Adonis,"ci penso io".
Taverna "AVLAKI"


Taverna "Avlaki" del mitico ADONIS

Questo accadeva alle 10 di mattina....Alle 21(!!!) eravamo ancòra al punto di partenza,con Adonis che oramai aveva dimenticato il suo ristorante per dedicarsi unicamente al nostro PC!!! Noi, ormai senza più speranze, ci eravamo accomodati ad un tavolo dove Cristos,un simpatico e "sgaio" cameriere greco ci stava servendo la cena: moussaka,suvlaki di carne mista e tzatziki in abbondanza..
.Vedevamo Adonis , seduto ad un tavolo davanti al nostro PC ,che parlava al telefono mentre era concentrato sullo schermo:'sti genii...
Improvvisamente si alza in piedi,il sorriso più sorriso che c'è stampato in volto:"Venite! Venite! Ho risolto!!!" Un amico HAKER , chiamato al telefono da Adonis,dal suo PC ,era entrato nel nostro PC con "connessione remota" e lo stava "rivoltando come una calzetta" proprio sotto i nostri occhi!!! In pochi minuti TUTTO funzionava di nuovo!!! Adonis era raggiante e noi con lui..
Gli stavamo proprio simpatici e il giorno dopo ci ha anche fatto lo sconto sui "frappè": GRECIA!!

Nessun commento:

Posta un commento