Translate

giovedì 8 agosto 2013

PETER e CHRISTINA



1 agosto 2013

Con Peter è simpatia a prima vista.
Alto 1.95mt,capelli pochi ma rossi,faccia color anguria (si sa che i "rossi"non si abbronzano mai )quando gli chiediamo il permesso di ormeggiare il nostro Paddy Boy vicino al suo Beneteau 47.3 "Mr Blu",ci accoglie con un gran sorriso e con un magnifico "May I help you?"
Mentre torniamo al PaddyBoy per rifare l'ormeggio, vediamo che Peter mette i parabordi sia alla sua barca che a quella dei vicini austriaci che nel frattempo sono andati a passeggiare.
Quando arriviamo in retro verso terra dopo aver filato l'ancora con il grippiale,Peter è già pronto con il suo tender per portare a riva le nostre cime:"TROPA ROBA"!
Concluse tutte le operazioni di messa in sicureza del PaddyBoy,con il mio preziosissimo inglese scolastico incomincio a chiacchierare del più e del meno con questo omone così gentile.
Sbuca anche la moglie ,Christina,taglia"burrosa"con un delizioso nasino all'insù che a Robi ricordava il gatto di maga Magò...Scopro che Peter va matto per la pasta alla carbonara. Detto fatto :domani a pranzo prometto "CARBONARA PER TUTTI"
Con Peter e Christine c'è stata un'intesa perfetta,come se ci conoscessimo da sempre: noi italiani e loro neozelandesi!
Peter in realtà è di origine olandese,mentra Christina è un mix di Scozia e Irlanda.Hanno intorno ai sessant'anni ma lavorano ancòra:la pensione ,da loro,arriva per tutti solo a 65 anni di età,a prescindere da quanti anni di lavoro effettivo ci siano alle spalle...Durante l'inverno lasciano "Mr Blu" in Grecia al marina "Cleopatra" di Lefkas e se ne tornano a Aukland in aereo.
Così,spontaneamente,ci facciamo compagnia per tre giorni.Cucino io per far assaggiare loro la pasta italiana con vari sughetti : dopo la carbonara ,il "pesto alla genovese" è il più apprezzato.
E cosi,in questa bella atmosfera avviene quasi un "miracolo": Robi,incoraggiato da Peter, incomincia a parlare in INGLESE!!!!!STREPITOSO!!!
Ma non finisce qui: Peter sa anche suonare la chitarra e impartisce a Robi la prima lezione di immersione con le bombole fino ai 3 mt di profondità.
"Mr Blu",però deve ritornare a Lefkas: ci dobbiamo salutare...Peter e Christine ci invitano ad andare a trovarli ad Aukland: perchè no?!
Due belle persone come loro danno un senso nuovo al nostro vagabondare solitario e ci dispiace vederli partire....
MA ,mentre li stiamo salutando arriva un SMS da Michele:"Preparate l'aperitivo,stiamo arrivando!"Ottimo!!Il posto di "Mr Blu" sarà libero per "Hydra":ecco di nuovo il" VILLAGGETTO" !!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento