Translate

venerdì 6 settembre 2013

BARI

30 agosto 2013
  Alle 8 del mattino siamo ancòra ormeggiati al pontile dove 'stanotte abbiamo concluso la nostra avventura notturna.
Gentilmente l'addetto del distributore bussa sulla tuga,ci sveglia cortesemente e ci invita alasciare libero il pontile: tutto OK !
Ci dirigiamo ai pontili del CUS dove il comandante Gianni e il nostromo Vittorio ci hanno trovato un comodo ormeggio.
Pino,il marinaio del CUS ci accompagna al pontile: tutto procede per il meglio e ,CI SENTIAMO A CASA!!!!!!!!! Italia!!!!!!!!!!!!! Dopo tre mesi di Croazia,ci sembra l'Eldorado...
Fare cambusa al Penny Market vicino al CUS è una festa: scaffali pieni di ogni bendiddio,frutta e verdura freschissime,PREZZI BASSI !!!!!!
Ci rendiamo conto che sulle meravigliose isole dalmate si fa una  vita grama:pomodoro o insalata ,a volte lasciati marcire sull'espositore, confezioni già pronte di pollo da fare alla griglia,pagnotte da mezzo chilo  e,per fortuna ,enormi angurie dolcissime,a meno di 20 centesimi al kilo.Tutto qua.
Siamo dimagriti di due kili in tre mesi:tutta salute,ma ...che tristezza..
PUGLIA : che FESTA !!!
E VVAIII di burrate,stracciatella,mozzarella di bufala,ricotta, caciotte,olive,pane di tutti i tipi,poi i "taralli",le "frise",le piiizzzzeeeee,i geelaaatiiii!!!MAMMA MIA CHE MANGIATE:recuperati all'istante i kili persi.





Ma..bisogna anche fare il bucato: dopo tre mesi in baietta,anche il Paddy Boy ha preso un certo"profumo da emigrante" che non gli dona molto...Così,carichiamo tre sacchi da marinaio con  foderine,lenzuola,asciugamani,teli bagno,magliette,ecc  sulle bici e via in centro a Bari al "Wash and dry".Dopo due ore sul PaddyBoy il "gran pavese" che profuma di ammorbidente garrisce al vento con soli 15 € .Ben fatto!Adesso sì che possiamo ricevere visite:
arrivano Antonio,Maria Chiara ,i genitori di MariaChiara e Fiocco il loro batuffolino peloso.
In serata ci raggiunge a bordo il comandante Gianni: si parla di barche ,di rotte,di Grecia,e ci fa visitare "Valu" il suo comodissimo" Franchini".




E si riparte per Brindisi!!!

Grazie a tutti gli amici che ci hanno telefonato !!!
E' belllliiiissssimooooo sentirvi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento