Translate

giovedì 19 settembre 2013

"FRITTOLE"




“Non ci resta che piangere”: il film con Benigni e Troisi.


Dopo una notte di pioggia , loro due si ritrovano nel 1492,a Frittole,in aperta campagna: noi ??UGUALE !!
Da Santo Stefano, dopo sette miglia verso SE ,siamo approdati nel MEDIOEVO!!!!
Baia FTELIA: un fiordo naturale,esattamente al confine tra Grecia e Albania. NESSUNO !!!
Baia FTELIA : noi e un tedesco che se n'è andato dopo poche ore...
Cioè,nessun turista,niente CASINO!!! Solo itticolture,greggi di pecore,MUCCHE(!!!)

cani che ululano alla luna,il gallo che ti sveglia al mattino,gatti ,capre.Qualche baracca abitata da greci e due misere casette con la bandiera albanese ormai rosa pallido sull’altro lato della baia.STOP!
La "torbiera "di baia FTELIA con il Paddy Boy

Può venire un uragano che la barca non si sposta:si entra fino in fondo al fiordo, dal lato greco , mi raccomando,e in 7 mt si fila l’ancora su un fondo di fango ottimo tenitore.
Tutto intorno colline tondeggianti con poca erba rinsecchita e tanti sassi,ma anche boschetti verdissimi e incredibili “torbiere” habitat perfetto per gli aironi che ogni tanto si alzano in volo sopra al PaddyBoy.
All’interno del fiordo l’acqua è torbida,ma in cinque minuti ,con il tender si raggiungono le spiagge lungo il mare aperto:un PARADISO!!!
Acqua limpida e calda,sabbia e rocce,tanti pesci,tanto SILENZIO!
Un posto MAGICO!!!





Ci siamo stati benissimo per quattro giorni.Purtroppo la nostra cambusa di frutta e verdura fresca era ormai agli sgoccioli. Abbiamo ripreso il mare mercoledì 18 settembre .
Poche miglia verso W ed eccoci di nuovo nell’era moderna al Marina Gouvia:il solito “condominio” per barche.Che tristezza,ma abbiamo bisogno di cibo fresco e di internet.Questa è la realtà,ma niente ci impedisce di ripartire per un nuovo viaggio nel passato: ho già in mente almeno tre baie che saranno una vera sorpresa…
Via dalla pazza folla!!!

Nessun commento:

Posta un commento