Translate

giovedì 8 agosto 2013

43° 09' N 16°22' E Paklene

Hvar. al gavitello nel "CASIN"!!!

Hvar: i barconi ormeggiati "a pacchetto"

Hvar

Hvar "by night"

Hvar: "CASIN !!!!"

Paklene: e ritorna la pace...

Paddy Boy e Mr Blu

Paklene: la nostra spiaggetta quasi "privata"

Marina Palmezana -Paklene_ INVIVIBILE!!!!
29 luglio 2013

Dopo una notte a HVAR , in alta stagione, hai un solo desiderio:VVVIIIIAAAAA!!!
Ci spostiamo sulle isole Paklene a sole 2 miglia di fronte a Hvar: acqua limpidissima,ma ancòra troppe barche per i nostri gusti...Giriamo un pò e poi la troviamo,LEI ,la baia perfetta!!!
43°09'N, 16°22'E   queste sono le coordinate per chi la volesse ritrovare...
In fondo alla baia ci sono già due Beneteau all'ancora con le cime a terra,per cui noi ci teniamo in centro con solo l'ancora: profondità 15mt.
Scendiamo a terra nuotando nel turchese(NdR. forse l'ho già detto ma qui l'acqua E' uno spettacolo UNICO!) e approdiamo su una minuscola spiaggetta di ciotoli bianchi. Alle nostre spalle delle "lastre"di roccia bianca e liscia ombreggiate dai pini:ma chi si muove più da qui????? 
Mentre Robi ed io chiacchieriamo seduti in quest'acqua che finalmente raggiunge i 27 gradi,ci saluta un "baldo giovane": "Buongiorno,anche voi qui in barca? Qual'è la vostra?"Così conosciamo Enrico,paracadutista con alle spalle varie esperienze in Afghanistan, e tutta la sua bella famigliola.
All'ombra dei pini si chiacchiera a lungo...sono dei camperisti e il nostro progetto di vita in barca li affascina...Li invitiamo a salire sul Paddy,ma devono consegnare per tempo il barchino a noleggio che li ha condotti fin li: peccato! Così ci salutiamo augurandoci"buona fortuna "veramente di cuore!!!
Trascorrono le ore: in baia NON c'è campo: siamo senza le previsioni meteo...
Mando un SMS a Michele che sta veleggiando verso Zlarin:"OCIO! brutto tempo in arrivo 'stanotte da E" AZZ... il nostro ancoraggio è troppo esposto,dobbiamo spostarci...Robi ha una idea non male: "Chiediamo allo skipper del Beneteau "Mr Blu" se possiamo metterci tra lui e l'altro austriaco con le cime a terra: spazio ce n'è...!" Si va col tender ,un pò timorosi di disturbare,ma la risposta è "OK,Boys! May I help you?" Questo è stato il nostro primo incontro con il grande PETER,olandese trapiantato in Nuova Zelanda.
Ma questa è un'altra storia...

Nessun commento:

Posta un commento