Translate

martedì 15 novembre 2016

Santa Rosa del Cabal :ultima tappa nella Zona Cafetera

Compagni di viaggio...

Stanzetta doppia con bagno al "Cofee Town"
Riflessi...
Cofee Town Hostal, Santa Rosa del Cabàl
Ultima tappa di questo viaggio in Colombia:Santa Rosa del cabal con le sue cascate e le Terme.
In realtà avremmo dovuto prendere un bus per Bogotà,10 ore di viaggio, prenotare un volo per Letizia a mille chilometri di distanza e andare in lancia a motore ad esplorare la foresta amazzonica al confine con l'Equador.
Due fatti ci hanno scoraggiato:il clima amazzonico caldo,umido e ricco di insetti antipatici e il costo dei voli che, con l'inizio di novembre triplicano i prezzi!
 Entriamo in alta stagione: anche il volo di ritorno a Cartagena dai 70.000 COP del 31 ottobre passa ai 350.000COP del 1 novembre...
Non ce l'ha mica ordinato il dottore di spendere tanti soldi per ritrovarci divorati dai "mosquitos" della giungla: si cambia programma e ci si sposta verso Pereira, poi ,sempre comodamente in bus e spendendo pochi pesos si arriva al Hostal "Cofee Town " di Santa Rosa del Cabàl.
Anche qui siamo su un cocuzzolo..ci si arrampica sudati: non piove e la temperatura a mezzogiorno sfiora i trenta gradi.Il "Cofee Town" ci fa tornare indietro agli anni settanta: tipico arredamento "di sinistra" con poster dei Beatles e foto del "Che".
Arredamento "vintage" al Cofee Town
Due stanzette comunicanti,quindi tre letti al prezzo di due, con bagno privato e vista sulle colline con mucche al pascolo.
La cucina è veramente messa male, con poche pentole da ripassare energicamente con la paglietta di acciaio: il tutto è veramente da "figli dei fiori",ma non ci lamentiamo troppo...il prezzoè di 15€ per notte.
Il bus che ci porta alle terme è di quelli da film:vecchio di settant'anni, coloratissimo,con le panche in legno.  Decisamente DOC !
La zona termale è ai piedi di una magnifica cascata alta un centinaio di metri.
L'acqua delle piscine all'aperto è giallina e caldissima: minimo 42°!!
Ci si può immergere solo per pochi minuti o si rischia di diventare "Caldo de pollo" come chiamano qui il brodo con il pollo lesso...
Una costante di OGNI angolo della Colombia è la musica!
Nei Bus,nei taxi, in qualsiasi locale pubblico,per strada ,ovunque la musica latino-americana a volume più o meno accettabile la fa da padrona.
Anche alle Terme:relax impossibile!E' una continua "fiesta"...
Non per noi che siamo abituati al silenzio del mare e vorremmo ascoltare il vento tra le fronde e il canto degli uccellini...
In Ostello incontriamo due giovani argentini e il loro micio"Aaron" che stanno viaggiando in autostop lungo tutto il continente sud americano.
Come mi piacciono gli Ostelli "vintage": si incontrano persone veramente speciali...
Parliamo delle nostre esperienzedi vita, dei progetti, dei sogni, e ci sembra di avere trent'anni di meno,quando anche noi giravamo l'Europa di ostello in ostello o con moto e tenda...
Che bei ricordi!!
Possiamo dire che a quasi sessantadue anni il feeling con questi giovani è totale: si condivide soprattutto la gioia del viaggio e dell'incontro, del sogno e delle speranze per il futuro.
Una cosa è certa:non abbiamo nessuna intenzione di fermarci ! Il mondo è grande e c'è tanto da vedere e da imparare !!
In bocca al lupo  Ludmila e Leandro ,  forse un giorno vi verremo a trovare a Buenos Aires,per ora c'è Facebook e il Blog.Buona vita!!

L'interno del Cofee Town

Santa Rosa del cabàl, la piazza principale
Sul sentiero per le terme
Eccoci!!
la Giuli nel verde...finalmente.
Leandro, Ludmila e il micio Aaron, da Buenos Aires

Le terme con la cascata





Monumento al Machete

Quattro chiacchiere con Louis,fantino amante dei cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento