Translate

lunedì 28 dicembre 2015

Un Natale "Canario"

23 dicembre  2015
Las Palmas de Gran Canaria
La spiaggia a SX del nostro Marina
Piazza Santa Ana decorata per il concerto del 23 dicembre


Alle 21 tutti in Piazza Santa Ana, di fronte alla Cattedrale, per un concerto all'aperto ( 25°) , gratuito, con i più famosi gruppi musicali Canarii.
Il clima "Natalizio" di Las Palmas
Ci aspettavamo i soliti gruppi folk in costume tradizionale e invece ci ha accolto un'intera orchestra sinfonica con tenori, baritoni e coro ad altissimo livello .


Tutti i bimbi per i "Carmina Burana"
Los Gofiones
 I "Los Gofiones" , una quarantina tra musici e cantanti, tutti uomini di una certa età, in pantaloni, camicia e bretelle ben in vista, si sono esibiti  in una "sceneggiata " alla Mario Merola, con musiche di sapore latino-americano-afro- cuban-caraibico. Rendo l'idea? Ma .. niente ballerine in tanga: Robi ci è rimasto male...pazienza, dopo tutto è un concerto natalizio!
Gli ultimi ad entrare in scena verso mezzanotte, insieme alla Orchestra Sinfonica Canaria, sono stati quasi cento mi-musicanti: alcuni di loro erano più piccoli del violino che suonavano...
24 dicembre 2015

Per la Vigilia di Natale tutti gli equipaggi del Marina hanno organizzato un barbecue multi-etnico, con specialità  e piatti tipici da tutto il mondo.Io ho "sfondato"con le omelettes alla Nutella...
Ci sono un sacco di barche che attraverseranno l' Atlantico ai primi di gennaio, quindi è stata proprio una bella festa, anche questa all'aperto, nel piazzale della Scuola di Vela di Las Palmas.





Mike  (USA) e Richard (UK) addetti al BBQ
25 dicembre 2015

Il giorno di Natale eravamo ospiti su "Morning Star" un "Paradise 60" interamente progettato e costruito, in dodici anni  (!!!) da Carl , un vero "gentleman"  inglese,originario e residente a  Bermuda ,che è riuscito a realizzare questo suo sogno, costoso, con una fede ed una detreminazione veramente eroiche.
Il risultato,"Morning Star",una barca a vela di diciotto metri in alluminio con una tecnologia da "Star Trek" è affascinante, ben oltre  qualsiasi standard commerciale in quanto a sicurezza, cura dei particolari, comfort ed elettronica.
Musica dall'Asia!!



Dolcetti offerti dalle bimbe olandesi

Richard offre la "sangrìa"

Eccoci tutti insieme al BBQ della Vigilia di Natale
Sandra, la moglie di Carl ,lo ha sempre aiutato in questa sua "ragionata follia" rimanendo al suo fianco e sostenendolo moralmente durante tutti gli anni di cantiere. .Ammirevole. !
La prua di "Morning Star"

"Morning Star": Robi in plancia di comando

"Morning Star" : il carteggio

Gli interni di "Morning Star" : tutto opera di Carl

Sandra e Carl, da Bermuda

"Morning Star"in tutto il suo splendore






Carl e "Frog"

Anche loro partiranno per Bermuda agli inizi di gennaio.


Saremo in molti a fare la stessa rotta, ma sappiamo già che dopo poche miglia ci perderemo di vista: speriamo di rivederci in Martinica...




"Ma ...la me senti come che parlo, siora Nina, mi che gavevo timor de meter el naso in Quarnaro?

No me conosso più nianche mi: sarà el jodio?

Cossa la disi, siora Nina,continuo cussì o vado a farme veder de uno ssai bravo??"

Nessun commento:

Posta un commento