Translate

giovedì 10 dicembre 2015

Puerto Rubicon, LANZAROTE, Canarie

Giovedi 10 dicembre 2015
Lasciamo La Graciosa  alle nove di mattina.
Undici giorni di sosta: troppi.
Un'unica  grande soddisfazione. aver conosciuto Felice ed esser riusciti ad attingere a piene mani alla sua esperienza di oltre trent'anni di barca a vela.
Felice all'opera con pesce al forno e "patas rugadas"

Lezione di cartografia digitale



Isola La Graciosa: Caleta del Sebo

Ex pescatore di Caorle, persona semplice dai valori  intatti, Felice ci ha fatto sentire piccoli piccoli, quando ci parlava di meteo e geografia, ma anche di pesci,esche , correnti e maree, vele, rigging  impiombature e "Spectra".
 Avremmo voluto portarlo con noi, per rendere più piena di significato ogni nostra giornata, ma alla fine lo abbiamo abbracciato e ringraziato un'ultima volta ancòra, prima di mollare gli ormeggi.
" Non preoccupatevi", ci ha detto"la gente di mare si ritrova , prima o poi..."
Agricoltura a La Graciosanei tempi che furono...con i cammelli!!!
Il suo sogno nel cassetto è la Patagonia, con i panorami mozzafiato  del grande, freddissimo Sud. Ci vuole andare conla sua "Pacifica" , una barca in ferro di 10 mt, attrezzata per ogni mare, che lui porta serenamente da solo. Noi, per ora, puntiamo al caldo...
Ed eccoci qua, dopo una bella veleggiata lungo la costa Ovest di Lanzarote, con ben 20 miglia al traverso e le ultime 15 di bolina larga, siamo approdati al Marina di Puerto Rubicon.
SUPER!
Assolutamente moderno , circondato da ristoranti e servizi di ogni genere, compresa una splendida piscina,, con acqua ,eletttricità e Wifi compresi nel prezzo che.., per il Paddy Boy, 42 piedi, 12,75 mt per l'esattezza,.avrebbe dovuto essere di 25,60 € al giorno.

E invece cosa ti si inventa la direzione del Marina???
Non prendono in considerazione le misure scritte sul libretto, ma misurano loro la barca !!??
Risultato?
Marina Rubicon: la reception

Il "Villaggio" del Marina Rubicon

RELAX assicurato...

Elena, la receptionist ,deliziosa, del Marina Rubicon

La piscina del marina Rubicon

Neil e Erica, un bel incontro , purtroppo breve, al Marina Rubicon
 Il Paddy Boy, grazie 1) al rollbar che sostiene i pannelli solari , che sporge a poppa di mezzo metro, a circa due metri di altezza rispetto al" piano calpestabile" della poppa, e 2)al "musone"
di prua che sorregge l'ancora, risulta essere lungo 13,60 mt, quindi paga 30€  di ormeggio al giorno.
Robi ed io ci guardiamo perplessi:Elena, la signorina della reception  e il marinaio che ha fatto la misurazione sono molto imbarazzati,ma queste sono le regole imposte dalla direzione...
E' veramente una presa per il c... e mi piacerebbe sputtanare questo impeccabile Marina proprio attraverso il mio Blog.
Chi non ha un budget mensile da rispettare , accetterà di buon grado questa stupida vessazione.
 Noi , che avremmo trascorso volentieri una settimana in giro per Lanzarote,ce ne andremo a Las Palmas, Gran Canaria,per una questione di principio, infastiditi dalla miope meschineria di questa gestione , appena il  meteo ce lo permetterà.
"Meditate, gestori dei Marina, meditate..."

Nessun commento:

Posta un commento