Translate

martedì 11 giugno 2013

Ohhh  signuurr che storia con 'sto Internet in Croazia!!!!
A Umago ho perso la mattinata per attivare la chiavetta Vipnet che funzionava sul Pc fisso di bordo, ma NON sul portatile. Il PC fisso di bordo attiva il MODEM di comunicazione con la radio SSB: la chiavetta sul fisso mi scollegava il modem,quindi o RADIO o INTERNET.
Si torna in negozio a Lusin Grande : vogliamo che la chiavetta funzioni sul PC portatile così abbiamo il PC fisso dedicato SOLO alla RADIO. Impossibile : il PC portatile è intasato di VIRUS . Deve essere "lobotomizzato" con il driver e fatto "rinascere":occcheiii !
OGGI: caricate altre 100Kn sulla chiavetta in negozio a Rab
e...MAGIA !!!! Finalmente F U N Z I O N A !!!!!!!!!!!!!
 


Ma torniamo a noi .
Oggi 11 giugno,siamo felicemente ancorati davanti alla deliziosa cittadina di Rab,sull'isola omonima.
Vista dal mare,Rab è incantevole: una serie di campanili che fa tornare la mente ai borghi medioevali dell'Umbria.
C'è la possibilità di ancorare propio vicino al centro storico lungo una "passeggiata" che costeggia la riva del mare per vari chilometri:tender in acqua,bici a bordo del tender,ormeggio del tender ad un moletto con anello,bici a terra! E vaiii,su e giù per le stradine lastricate di pietra bianca del centro,tra chiese a picco sul mare,chiostri ombrosi ormai diroccati,ristoranti,negozietti e appartamenti in affitto.
Turisti? Per fortuna(!) ancòra pochi,così tutto è più"verace",meno" intasato"..

Ho trovato in particolare un negozio dalla "location "invidiabile: il cortile interno di una antica casa in pietra bianca. Vi si vendono creazioni artigianali che hanno come materia prima le umili,piccole conchiglie di quest'isola,amorevolmente pulite,lucidate e usate in composizioni molto originali.
Il nome del negozio ,se passate di qua,è:PATRIKANA.

METEO:

La notte scorsa,verso le 2,tuoni fulmini e saette ci hanno svegliato di soprassalto.Il comandante ha subito indossato cerata e stivali,io ...fiduciosa,ho messo solo una tuta un po' più caldina...
Lo spettacolo era "tutto intorno a noi" come diceva la pubblicità,ma,dato fondamentale,il vento da NW non è mai andato oltre i 20 nodi e non c'era onda in baia. Due ore,non di più. L'ormeggio ha tenuto benissimo,siamo in 6 mt di fondale buon tenitore, con 35 mt di catena.
Per i prossimi giorni c'è ancora variabilità su tutta la zona,ma noi saremo beatamente in giro in bicicletta ,con il PADDY BOY che dondola pigramente ,ben ridossato anche da Bora.

1 commento:

  1. Sono contenta che vi funziona il pc.....così potete scriverti qui come va! Buon "dondolamento" e bei giri in bici!
    A presto

    RispondiElimina