Translate

lunedì 17 giugno 2013

NO STRESS !

17 giugno 2013,lunedì

Siamo a MOLINE,piccolissimo sobborgo di UGLJAN, sull'isola omonima, di fronte a ZARA.
Ieri pomeriggio abbiamo filato l'ancora in questo mare turchese e,consapevoli che qualcosa non va con l'impianto "energetico" di bordo,questa mattina avremmo dovuto  partire per Zara,poche miglia, e darci da fare diligentemente per trovare un elettrauto che ci cambi le batterie di bordo...
Avremmo...,ma siamo in perenne vacanza...
Quindi,staccata dal gruppo la batteria "semi-defunta" in modo che non contagi le altre due,abbiamo risolto almeno in parte il problema.
Non c'è fretta...
Bici a terra e ce ne andiamo a zonzo per l'isola: l'estate è scoppiata!!! Più di trenta gradi e sole a picco che esalta i profumi intensi della macchia mediterrenea.
Raggiungiamo il paesino di Ugljan dove ci riforniamo di verdura e frutta fresca "a km zero": che pomodori,che insalata ,che ciliegie!!!
Guardandoci intorno scopriamo spiaggette di ciotoli bianchi ,case ben tenute che affittano stanze e appartamenti,tanti orti privati ricchi di ogni ben di Dio,baretti ombrosi e ristorantini sul mare: tutto molto pulito e curato.
Verso le 14 si rientra a bordo : pranzetto veloce con insalata mista,pomodori,formaggio di PAG (30 € al KG) vino bianco" Zhlatina" dell'isola di KRK e ciliege a volontà!
Poi pisolino in pozzetto al fresco e all'ombra,cui seguirà bagno ristoratore nel turchese...
...e, forse domani ,andremo a cercare a Zara la batteria che ci manca,forse...tanto funziona tutto lo stesso anche con  solo due batterie di servizio...

3 commenti:

  1. All'insegna del Carpe Diem !!!
    Una meraviglia ricevere tue notizie in tempo reale. Ti tengo d'occhio eh, sei tra i miei Preferiti :-)
    godetevela tutta!!!
    Bacioneeeee
    Daniela

    RispondiElimina
  2. mhmmmmm...il bagnetto turchese mi stramegaaffascina...lo sai no?!!! ben fatta!!! ciao ciao

    RispondiElimina