Translate

domenica 30 giugno 2013

BAIETTA SOLITARIA FOREVER!

30 giugno 2013


Diciamolo: l'ancoraggio in una baietta turchese,ben ridossata e solitaria NON HA PREZZO!!!
Due giorni fa,
dopo quasi un mese di goduria,per visitare la deliziosa Primosten,a pochi km da Spalato,ci siamo arresi all'ormeggio al gavitello.30 € per una notte,e già ti secca.Gavitelli fitti fitti che vedi tutto quello che hanno nel piatto i tuoi vicini di ormeggio,che non è educato...Càpita che la cittadina che vuoi visitare oltre che bella è anche turisticamente molto appetibile,quindi,dopo una notevole scarpinata su e giù per viuzze e sentierini,quando rientri in barca con il gommone sei un pò "cotto" ,ceni e non vedi l'ora di distenderti sul tuo"memoria di forma" ...Ed ecco che alle 21  entra in azione il gettonatissimo "THE LEGEND PUB"che tra luci multicolori sparate verso il cielo direttamente dalla spiaggia,ti terrà sveglio anche se leggermente inc... fino(bontà loro) alle due del mattino.
Tutto qua? NO,verso le 22 entra in rada una fastidiosissima "onda lunga da mare morto" che fa rollare la barca nella classica situazione"prua al vento,onda al traverso".

Sullo sfondo l'isola di Zirje,diretti a Primosten

Perchè non ci siamo messi all'ancora nella parte libera della baia??? Perchè da un anno è stata approvata dal governo croato una legge che vieta l'ancoraggio a meno di 300mt dalla zona dei gavitelli :
vuoi anche passare la giornata in compagnia della Policija con il metro in mano?????
Bene,abbiamo imparato la lezione,quindi, il giorno dopo,fuggendo a vela davanti al temporale ,
A vela con NW 12-16 nodi

Una giornata "uggiosa"

PRIMOSTEN:vale la pena di vederla!!!

"la salvia "di Giuli

KINDLE !!! Ottimo regalo,grazie VILLAGGETTO !!!!


Primosten,la spiaggia a DX del paese
puntiamo la prua su ROGOSNICA .

Filiamo l'àncora in una super-baia isolata (ahn??)poco prima di svoltare a sinistra per l'ingresso del MARINA FRAPA : okkei!!!
Sabbia,pini marittimi e nessuno intorno: benedetto Giugno! Non so se d'ora in avanti ci capiterà ancòra tutta 'sta pace...
Primosten dal mare

1 commento:

  1. Ragazzi, vi trovo in SPLENDIDA forma !!! Siete bellissimi !
    Baci e buon vento.

    RispondiElimina