Translate

venerdì 24 gennaio 2014

'Stasera se magna...

Fuori fa freschino (12°),il cielo è coperto e soffia un pò di vento da Est: a tratti piove..Io mi sto godendo i tre ultimi volumi dei portolani della "Eagle ray" appena arrivati da Atene :un trionfo di carte nautiche particolareggiate,pianetti , foto dettagliate e notizie meteo DOC.Finalmente mi dedico allo studio e alla preparazione delle prossime rotte: "libidine pura"...
Improvvisamente qualcuno bussa con forza sullo scafo del Paddy Boy:"Vieni fuoriiii !!! Subitoooo!!!" Robi? "..zzo urli??? Esco e vedo il "mostro": un polpo gigante di cinque chili che  penzola ancora vivissimo dalla fiocina nuova di zecca del mio Skipper ! MAMMA MIA !!
Lasse e Robi si consultano...

E adesso chi lo ammazza 'sto bestione????
 Nel frattempo gli altri equipaggi accorrono armati di fotocamera: non si vogliono perdere lo spettacolo,ma nessuno di loro si avvicina più che tanto alla preda che si contorce allargando i tentacoloni in tutta la sua grandezza.
" Gli rovescio la testa?"
 " No,sbattilo in terra che è più sicuro.."
 " E se lui acchiappa me...???"
Pochi attimi di tentennamento da parte di Capitan Robi e il polpo è già sull'orlo del pontile, pronto a riguadagnare la libertà, nonostante la potente fiocinata che si è preso.E...SBADABANG ! Alla fine vince il partito del "Sbatti il polpo più che puoi" e, sempre Robi,l'unico che coraggiosamente affronta il "corpo a corpo",si cimenta in violente dimostrazioni di arte pre-culinaria.


.Dopo una mezz'ora di" pestaggio" ci si presenta un altro problema non da poco: dove lo metti a cuocere un "affare" di cinque chili???
 Chi ha una pentola a pressione da prestarmi che la mia non basta???
 Arianna ci soccorre volentieri...anche i vegetariani-vegani hanno un cuore...
Alla fine due pentole a pressione non bastano ancòra: avanzano due tentacoloni per una successiva  "infornata".
 Ci vorrà almeno un'ora e mezza ,vista la dimensione dei tentacoli...
'Stasera tutti invitati : insalata di polpo con aceto balsamico di Modena e risotto "bianco" di seppia .Ah,dimenticavo,la seppia,


bella grande anche lei, era stata pescata prima del polpo, ma il "gigante" le ha rubato la scena...

Nessun commento:

Posta un commento