Translate

sabato 2 novembre 2013

Craig l'australiano.

Tre settimane a Cefalonia:
"No,Michele, no i ne ga inciodà la barca sul fondo del mar..., xe che 'sta isola xe speciale..."
Scusate ,ma "Il Balbi" va informato a dovere...
Dunque, dicevo,venti giorni ricchi di paesaggi ,di incontri,di emozioni contrastanti.Venti giorni goduti intensamente.Ora mi appaiono come cartoline...
Fiscardo: delizioso ormeggio funestato da notti insonni...
Ma chi ci saluta  da quel Beneteau ???
 Craig Higs ???? Incredibile!!!
Dall'Australia è ritornato in aereo a Trieste,si è messo al timone del suo Beneteau 40 e in pochi giorni,con vento e mare contro,ci ha raggiunti a Fiscardo...e ci ha anche portato il dolce!!!
La sera del nostro incontro,non ha trovato un ormeggio in paese e si è  dovuto spostare a Foki Bay. Filata l'ancora è tornato da noi con il suo tender di due metri scarsi spinto da un deboluccio fuoribordo di quattro cavalli. Fin qui tutto abbastanza bene.
Abbiamo cenato insieme a bordo del Paddy Boy e ci ha fatto compagnia fin quasi a mezzanotte.
Baci e abbracci,saluti a Sonia e alla piccola Bella e lo vediamo andar via nel buio con il suo barchino.
Appena uscito dal porticciolo di Fiscardo si è trovato un ventaccio da sud propio in faccia e onde di quasi un metro dritte di prua. Impossibile stare sotto costa,troppi scogli affioranti... insomma un rientro  da incubo.
 Come se non bastasse, quella stessa notte si è scatenata una "tempesta elettrica",cioè solo tuoni e fulmini,vento forte e quasi niente pioggia.
Noi eravamo ormeggiati in paese,Craig all'ancora,in baia...: che notte!
In barca con lui c'erano sua sorella e il cognato che avevano l'aereo per Sydney ,da Atene , tre giorni dopo.Si sono fatti tutto il Golfo di Corinto e il Canale con un tempo infame:no no,non si viaggia bene sotto la tirannia dell'orologio...
Ma Craig,imperterrito ha continuato da solo sulle rotte dell'Egeo. Ci teniamo in contatto su FB,e credo che in questi giorni sia a Kos: e chi lo ferma più...!
Craig: ci ha anche portato il dolce!!!

Nessun commento:

Posta un commento