Translate

domenica 17 aprile 2016

Rick e Barbara Capozzi

Hermitage bay, Antigua,8 aprile 2016
Passeggio con Barbara, la moglie di Rick sulla spiaggia davanti al resort.
Emilia, Barbara e Bianca con le sciarpine della Giuli sul Paddy Boy
Robi,Rick e Bianca sono usciti per una veleggiata con uno dei vari"Hobie-Cat" a disposizione degli ospiti .

Emilia passeggia davanti anoi e si ferma ogni tanto a raccogliere una conchiglia...

"Come vi siete conosciuti tu e Rick?" chiedo a Barbara.

"Oh, è stato tutto organizzato da una nostra comune amica greca.Le avevo detto che non avevo bisogno che mi fissasse un appuntamento per trovarmi un fidanzato: sarei uscita volentieri solo se fossimo stati tutti in compagnia.
Niente appuntamenti al buio!
Ricordo che quella sera, dopo aver conosciuto Rick,tornata a casa, mi sono voltata verso mia mamma e le ho detto:"Ho trovato l'uomo che sposerò"... ed eccoci qua.

Le "donne" Capozzi
"Niente, nella vita, accade per caso..." continua Barbara.

"La mattina  dell'11 settembre 2001, Rick doveva andare a lavorare nel suo ufficio alle Torri Gemelle alle 8, come ogni giorno.
Bianca aveva due anni ed Emilia , nata da pochi mesi, era nel suo lettino, ancòra nella nostra camera.
Bianca era venuta a dormire nel lettone con noi ed io, alle sette del mattino, non ho avuto il coraggio di svegliare Rick: dormivano abbracciati, papà e bimba.

Troppo belli per svegliarli...
Al ristorante dell'Hermitage Resort"
Verso le 8.30 Rick ha aperto gli occhi e, in gran fretta ,si è preparato per arrivare in ufficio , ma ormai era in ritardo.
Alle 9 mi ha chiamato dalla macchina.
 C'era molto traffico,era spaventosamente in ritardo...
Alle 9.15 il primo aereo è caduto sulle Twin Towers, un quarto d'ora dopo il secondo aereo centrava ,senza pietà ,la seconda torre...
Quella mattina si era avverato un incubo che mi portavo dentro fin dal primo attentato al garage delle "Twin Towers".
Mi ero sempre detta:"E' solo questione di tempo,prima o dopo accadrà ..."

Continuiamo a camminare sulla spiaggia, Barbara ed io, amiche da sempre...anche se i nostri occhi si sono incontrati solo poche ore fa...

Al rientro dalla "veleggiata"  con "scuffia " al largo, per troppo vento,Rick ci invita a pranzo al ristorante del Hermitage bay: siamo imbarazzati...
 Deve costare "'na botta"!!
Il cottage per due persone "spara" 1.500 dollari americani a notte," all inclusive", con gran abbondanza di coktails alcoolici..
 Rick insiste: accettiamo!

Seduti al tavolo dei signori Capozzi, noi che abbiamo un budget mensile di 1500 dollari, ci sentiamo un pò come Jack Doson ,invitato al tavolo dei milionari ,sul Titanic...

Così, come nel film, felici di questa nostra vita ricca di sorprese, alziamo i calici e brindiamo :

 "AL VALORE DI OGNI SINGOLO GIORNO!!!"



Emilia

Bianca

Rick

Con l'Hobie cat



Sul Paddy Boy

La piscina del Hermitage Bay Resort





La Giuli sulla terrazza del cottage di Hermitage Bay

Nessun commento:

Posta un commento