Translate

lunedì 1 settembre 2014

Posidonio Bay SAMOS

Samos
Martedi 19 agosto abbiamo filato l'ancora nel turchese perfetto di Baia Posidonion, costa Est di Samos.
Oggi,31 agosto, siamo ancora qua...!
Questa insenatura sabbiosa,ben protetta da ogni vento,con i ristorantini sulla spiaggia ci ha conquistato da subito.
Sbarcata a terra con i sacchetti delle immondizie in mano, non trovando un cassonetto,chiedo "lumi" ad alcune signore sedute all'ombra di un grande ombrellone  fuori dal Mini -market.
 Una di loro mi risponde in italiano: e' Rosanna,siciliana di Pachino, proprietaria del "Posidonio Restorant".
Trent'anni fa, i suoi genitori le regalarono un viggio premio a Samos per la maturita': lei qui incontro' il bel Nikos, se lo sposo' e non se ne ando' piu'! Ora c'e'anche Dimitri,il loro figlio adolescente che parla correttamente greco,italiano e inglese.
Cambusa al "LiDl"


Danze grche al Posidonio restaurant di Rosanna e Nikos
Rosanna ci e' stata molto utile per trovare i motorini a noleggio,la doccia calda gratuita,la lavatrice e la connessione internet: meglio che in un "marina"...
Posidonio Bay SAMOS
Intorno al Paddy Boy l'acqua e' ogni giorno piu' invitante. ci facciamo delle nuotate di ore con il tepore dei 28 ° dell'Egeo. Caraibi ?? Meglio !
Martin e Debbie rimangono con noi solo quattro giorni, poi proseguono verso Sud. Vederli andar via ci fa venire un groppo in gola e nel salutarli le mie lacrime sono sincere...,ma ci rivedremo a Leros tra qualche settimana !!
Ci attendono altri preziosi incontri...
Laura e Silvio su "Levantina" un Doufour 34 vengono ad ancorare vicino a noi. Loro vivono ad Izmir, in Turchia: ottima occasione per approfondire la nostra conoscenza della cultura e dello stile di vita turco.

1 commento: