Translate

giovedì 13 marzo 2014

Tenerife SUD

UOMOOOO !!!! Come puoi????

Povera,povera Costa Sud di Tenerife:uno scempio sotto gli occhi di tutti.
"Termitai umani","alveari di cemento armato","loculi con vista": non so piu' come definire gli artigli di cemento che l'UOMO ha affondato nella roccia vulcanca di questa magnifica isola,in nome del "DIO DENARO".
"Dal BOOM al CRASH":ecco la sintesi dei miei pensieri...
Credo che tutto sia iniziato intorno agli anni sessanta da una semplice constatazione:a Tenerife c'e'un buon clima durante tutto l'anno.
Nel Nord Europa fa freddo da novembre a marzo."Ho i soldi per farlo? YESS, passero' l'inverno al caldo,possibilmente senza allontanarmi dalle comodita' europee."
CANARIE!La soluzione perfetta.
Nessuno voleva viverci prima da Me'dano a Puerto de Santiago: un deserto arido dove i pochi testardi "guanches" avevano costruito con caparbieta' e tanto sudore chilometri e chilometri di  muretti a secco in pietra lavica gialla .
Ma la terra per riempire i terrazzamenti ? Dalle montagne fertili del Nord,a dorso di cammello,nelle ceste intrecciate di foglie di palma,cosi',per centinaia di anni...
Si,a Tenerife vivevano anche i cammelli perche' i "guanches" erano di origine berbera e l'isola era la loro terra ,prima che arrivasero gli Spagnoli ,intorno al 1700.
Adesso quei quattro tristi cammelli rimasti ancora a Tenerife portano in giro i turisti : una foto "in groppa" sono 5€...Sigh!
La Costa Sud ha un asso nella manica: NON C'E' VENTO!!!
Quindi: fa molto piu' caldo,non piove quasi mai,l'Oceano e' piu' tranquillo.
"Si puo' fare!" ,avranno pensato i benestanti investitori dell'epoca e qualcuno ha dato loro"carta bianca" approvando senza alcun dubbio,probabilmente confortato da succulente "bustarelle",qualsiasi ,anche irresponsabile ,progetto edilizio .
Oggi ,marzo 2014,il risultato di tanta cieca ingordigia e' sotto gli occhi di tutti.
La crisi mondiale ha fatto crollare gli investimenti: ovunque scheletri di cemento armato che trasudano ruggine sono i trisi testimoni di "alveari per umani stressati"mai finiti,che il passare del tempo e la salsedine stanno lentamente corrodendo ...
"Se vende", con un numero di cellulare ben in vista,e' il cartello piu' diffuso in tutto il Sud...
Dicono che questo e' il momento migliore da queste parti per fare "buoni affari" ...
Molti condominii giganteschi,con i loro garages riservati ai proprietari e le piscine  con il mosaico azzurro ormai sgretolato ti accolgono miseramente lungo le belle scogliere a picco:ma chi vuoi che ci venga piu' ad abitare dopo decenni senza alcuna manutenzione???
Eppure Los Cristianos,Playa de las Americas,Costa Adeje,che vuol dire Montecarlo,Miami ,Las Vegas e Lignano Sabbiadoro" tutti in uno", brulicano ancora di turisti abbronzatissimi.
 Eta' media? Oltre i settanta

Mesa del Mar: da lontano è già impressionante...

Mesa del mar: disabitato e corroso dalla ruggine

Ex bar-discoteca:rovine in bella vista a Mesa del Mar

Piscina sfondata dall'Oceano: Los Roches

Complesso residenziale  a Los Roches:chi mai riparerà la piscina?
.Beati loro che sono arrivati a quell'età e che QUI, hanno trovato il Paradiso.
Costa Adeje:onde da surf con spettacolo assicurato

Da Los Cristianos a Costa Adeje:WOW !!

Miami?? NO, Tenerife SUD

Tenerife Sud: aria 28° acqua 15°...!


Tenerife Sud: NO COMMENT










Mesa del Mar:questo condominio ha  LA STRADA come TETTO!!!

Dalla STRADA,in CASA !! a Mesa del Mar

Nessun commento:

Posta un commento