Translate

domenica 7 luglio 2013

Curzola e Dubrovnik

7 luglio 2013

CALDO!
Finalmente,ma co una bella Bora intorno ai 20 nodi che permette di respirare e di dormire bene.
Il Paddy Boy è ancorato davanti al monastero francescano di Badija(Curzola) già da tre giorni: 60 mt di catena in 8 mt di fondale.NON vogliamo sorprese anche perchè tra le isole la corrente di marea diventa un fiume a quasi 4nodi!!!
Ieri nuova escursione "terricola" con magnifico bus modernissimo  fino a Dubrovnik(tre ore). Ci siamo goduti la penisola di Peljesac(Sabbioncello) con le sue montagne , i suoi estesissimi vitigni "raso terra" e la bella fortezza di Ston di epoca veneziana.
Arrivati a Dubrovnik la città vecchia ci ha conquistato: imponente la fortezza sul mare,deliziose e fresche le viuzze tappezzate di negoziettie ristoranti,splendida la passeggiata sulle mura.
Il caldo "spaziale" ci ha spinti a fare una bella nuotata poco oltre il porticciolo antico: davanti a noi la "Costa Croc







ere",e due grandi velieri antichi ormeggiati in bella vista.

Certo che visitare Dubrovnik in novembre(!) deve essere un'altra cosa:ieri pomeriggio già non ci si muoveva più  dalla folla di turisti che si riversavano in ogni angolo....!
Ma,in tutto 'sto casino chi ti troviamo?? I nostri cari Lorenzo  e Donatella con i loro due gioielli di figli,appena sbarcati dalla "Costa" di ritorno da Istambul!!!Cos'è il CASO!!! Un abbraccio e qualche foto e poi via di nuovo,loro verso Trieste e noi dal nostro fedele Paddy che abbiamo lasciato all'ancora solo soletto a Curzola.

1 commento:

  1. Dubrovnik splendida, visitata a novembre, per l'appunto :-)
    noi rinunciato alla crociera, ieri a Trieste raffiche di bora quasi a 100 e coraggio a 0...non ce la sentiamo...optato per isoletta greca in aereo (Zante o Lefkada)
    bacione!

    RispondiElimina