Translate

sabato 17 ottobre 2015

Marina di Cala del Sole, il "Villaggetto" invernale.

Non solo STRESS,
anche begli incontri con equipaggi di tutta Europa, al Marina di Cala del Sole.
Siamo noi a dare il benvenuto a "Cautha" di Antonella e Stefano: non ci siamo mai conosciuti di persona, ma, seguendo il loro blog e quello   di"Y2K" dei nostri amici Max e Alessandra , ormai sappiamo tutto di loro... "Incontri da blog" ...
Sorpresona!! Ci vengono a trovare Martin e Muriel, di "Ivanan" con cui abbiamo trascorso l'inverno 2013/14 a Messolonghi !! Sono in vacanza in Sicilia, in macchina, e grazie al mio blog , ci hanno raggiunto anche da "terricoli". ""Incontri storici"
Il marina a fine settembre si sta riempiendo di catamarani e barche a vela che trascorreranno qui l'inverno.
Alcuni equipaggi rientrano già a casa, al Nord, nel freddo grigiore della pioggia autunnale...poverini...
Annamaria e Bart tornano in Belgio e lasciano qui il loro catamarano di 30 piedi: piccolino ma incredibilmente vivibile!
Pico, 30 piedi

Bart e Annamaria (Belgio)
Prima di partire Annamaria mi regala una Bibbia con la sua dedica e ci ritroviamo tutti e quattro sul molo a dire una preghiera : semplicemente toccante..."Incontri dell'anima"...
Con Bruno e Silvia di "Jaganda" la sintonia è immediata: loro sono svizzeri, ma ,come anche Bart e Annamaria , profondamente innamorati dell'Italia e della nostra lingua.
Ci si trova a bordo del Paddy Boy a scambiarci informazioni su ancoraggi e ormeggi soprattutto alle Baleari che loro hanno frequentato per anni .
 Io prendo diligentemente nota di tutto sul diario di bordo .
 A loro, che l'estate prossima si sposteranno in Egeo, consiglio i quattro portolani del nostro amatissimo" Capitano Elias".
Silvia, prima di partire, mi fa un dono "salutare": una boccetta di olio essenziale dal profumo intenso, che potrà aiutarci nei momenti di sconforto.
 Una goccia sul palmo della mano, si strofinano insieme le mani e si inspira l'aroma tra la menta e l'arancio, che arriva istantaneamente al cervello.SUPER!
Silvia di "Jaganda"

Bruno e Robi

Giuli e Bruno
Come posso ringraziarla?
 Con una delle mie sciarpine di lana all'uncinetto che lei indosserà sulle piste da sci della Svizzera...Sigh...
Silvia e Kay, di "Blue magic" sono una coppia di tedeschi simpaticissimi che passano l'inverno a bordo: mannaggia non ho una loro foto, ma ricorderò sempre il loro simpatico "Guten morghen CIULI  und RROPERTO " con cui iniziavamo la giornata a Licata.
Nuovo look per il quadrato del Paddy Boy

Per conoscersi...

Per mangiare e divertirsi a bordo...

La BANDA !!!

Le notizie al VHF

Il Bar del Marina
Gli inglesi ormeggiati a Licata, sono degli organizzatori eccezionali: stanno già tenendo lezioni di chitarra , in attesa di formare una banda !
Credo che l'inverno al Marina di Cala del Sole sia un'esperienza tutta  da vivere insieme a tante coppie di "pensionauti"e non..
...ma per noi quest'inverno ci sono i Caraibi...
"FINGER CROSS"!!!

Nessun commento:

Posta un commento