17 giugno 2013,lunedì
Siamo a MOLINE,piccolissimo sobborgo di UGLJAN, sull'isola omonima, di fronte a ZARA.
Ieri pomeriggio abbiamo filato l'ancora in questo mare turchese e,consapevoli che qualcosa non va con l'impianto "energetico" di bordo,questa mattina avremmo dovuto partire per Zara,poche miglia, e darci da fare diligentemente per trovare un elettrauto che ci cambi le batterie di bordo...
Avremmo...,ma siamo in perenne vacanza...
Quindi,staccata dal gruppo la batteria "semi-defunta" in modo che non contagi le altre due,abbiamo risolto almeno in parte il problema.
Non c'è fretta...
Bici a terra e ce ne andiamo a zonzo per l'isola: l'estate è scoppiata!!! Più di trenta gradi e sole a picco che esalta i profumi intensi della macchia mediterrenea.
Raggiungiamo il paesino di Ugljan dove ci riforniamo di verdura e frutta fresca "a km zero": che pomodori,che insalata ,che ciliegie!!!
Guardandoci intorno scopriamo spiaggette di ciotoli bianchi ,case ben tenute che affittano stanze e appartamenti,tanti orti privati ricchi di ogni ben di Dio,baretti ombrosi e ristorantini sul mare: tutto molto pulito e curato.
Verso le 14 si rientra a bordo : pranzetto veloce con insalata mista,pomodori,formaggio di PAG (30 € al KG) vino bianco" Zhlatina" dell'isola di KRK e ciliege a volontà!
Poi pisolino in pozzetto al fresco e all'ombra,cui seguirà bagno ristoratore nel turchese...
...e, forse domani ,andremo a cercare a Zara la batteria che ci manca,forse...tanto funziona tutto lo stesso anche con solo due batterie di servizio...
All'insegna del Carpe Diem !!!
RispondiEliminaUna meraviglia ricevere tue notizie in tempo reale. Ti tengo d'occhio eh, sei tra i miei Preferiti :-)
godetevela tutta!!!
Bacioneeeee
Daniela
ben fatta... godetevela!
RispondiEliminamhmmmmm...il bagnetto turchese mi stramegaaffascina...lo sai no?!!! ben fatta!!! ciao ciao
RispondiElimina