30 giugno 2013
Diciamolo: l'ancoraggio in una baietta turchese,ben ridossata e solitaria NON HA PREZZO!!!
Due giorni fa,
dopo quasi un mese di goduria,per visitare la deliziosa Primosten,a pochi km da Spalato,ci siamo arresi all'ormeggio al gavitello.30 € per una notte,e già ti secca.Gavitelli fitti fitti che vedi tutto quello che hanno nel piatto i tuoi vicini di ormeggio,che non è educato...Càpita che la cittadina che vuoi visitare oltre che bella è anche turisticamente molto appetibile,quindi,dopo una notevole scarpinata su e giù per viuzze e sentierini,quando rientri in barca con il gommone sei un pò "cotto" ,ceni e non vedi l'ora di distenderti sul tuo"memoria di forma" ...Ed ecco che alle 21 entra in azione il gettonatissimo "THE LEGEND PUB"che tra luci multicolori sparate verso il cielo direttamente dalla spiaggia,ti terrà sveglio anche se leggermente inc... fino(bontà loro) alle due del mattino.
Tutto qua? NO,verso le 22 entra in rada una fastidiosissima "onda lunga da mare morto" che fa rollare la barca nella classica situazione"prua al vento,onda al traverso".
|
Sullo sfondo l'isola di Zirje,diretti a Primosten |
Perchè non ci siamo messi all'ancora nella parte libera della baia??? Perchè da un anno è stata approvata dal governo croato una legge che vieta l'ancoraggio a meno di 300mt dalla zona dei gavitelli :
vuoi anche passare la giornata in compagnia della Policija con il metro in mano?????
Ragazzi, vi trovo in SPLENDIDA forma !!! Siete bellissimi !
RispondiEliminaBaci e buon vento.